30/11/2016, 13:23

bonsai, aids, hiv, ricerca

Un-Bonsai-per-Anlaids

Il 3 e 4 dicembre, i volontari della Misericordia di Giarre inviteranno il pubblico a scegliere un Bonsai di Anlaids contribuendo con una donazione alla lotta all’AIDS.

Sabato 3 e domenica 4 Dicembre 2016, in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS del 1° dicembre, i Volontari della Misericordia di Giarre torneranno in piazza  Duomo a Giarre con la speciale iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi UN BONSAI PER ANLAIDS promossa dall’ Associazione Nazionale per la Lotta contro l’AIDS, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. L’iniziativa si svolgerà in circa 1.000 piazze italiane e verrà offerto al pubblico un Bonsai, la preziosa pianta diventata ormai simbolo della lotta all’Aids. È stato scelto un piccolo albero verde. Una pianta che per sopravvivere ha bisogno di cure quotidiane e continue, proprio come quotidiane e continue sono le cure necessarie alle persone con l’Hiv. E come quotidiana e continua deve essere l’informazione e la prevenzione contro l’infezione.