15/03/2017, 16:28

primo soccorso, formazione, Giarre, bls

6°-Corso-di-Primo-Soccorso-Base

Il 21 marzo presso i locali della Misericordia di Giarre verrà presentato il nuovo Corso di Primo Soccorso di primo livello per aspiranti Volontari delle Misericordie riconosciuto dalla Regione Sicilia.

Anche quest’ anno la  Misericordia di Giarre promuove il Corso di Primo Soccorso - primo livello riconosciuto dalla Regione Sicilia. Gli obiettivi sono quelli di far acquisire la consapevolezza del ruolo sociale del volontario; saper rilevare i bisogni del cittadino "malato" ed operare per il suo soddisfacimento; acquisire nozioni di psicologia dell’emergenza, al fine di promuovere e definire i contenuti della "relazione di aiuto" e tutelare l’integrità psico-fisica del  volontario soccorritore; acquisire nozioni tecniche, per fornire al soccorritore gli elementi per la piena conoscenza delle azioni e consapevolezza degli elementi che intervengono durante le operazioni di soccorso.
La durata complessiva del corso è di 60 ore ripartite fra teoria e pratica. Gli incontri formativi, tenuti da personale qualificato, si svolgeranno con cadenza bisettimanale nelle ore serali presso la sede di Piazza Ungheria, 11 - Giarre.

Per accedere al corso bisogna aver compiuto la maggiore età e certificare l’idoneità psicofisica.

Al termine del percorso formativo, coloro che hanno soddisfatto i requisiti minimi saranno ammessi agli esami conclusivi.

Per ulteriori informazioni ed eventuale iscrizione è possibile contattare la segreteria ai seguenti recapiti: Tel. 095 2883725 oppure cell. 345 6149711 e-mail: info@misericordiagiarre.it (Referenti del corso: Dott.ssa Giulia Casa - Dott.ssa Silvia Bonaiuto)-

Copyright © 2016 All Rights Reserved - Confraternita di Misericordia di Giarre     Privacy Policy